Abitazione privata Üröm

Location
Üröm
Progetto
Arch. Riez Zoltán
Photos credist: Mizik Marcell

Nel piccolo comune di Üröm, situato nella provincia di Pest, l’Architetto Riez Zoltán ha realizzato il progetto di una villa di lusso dallo stile contemporaneo. L’area in cui si inserisce è di circa 8.000 m2, immersi nel verde, in cui spicca l’edificio su due livelli dalle linee essenziali e minimaliste. Grandi vetrate si affacciano sul giardino e sull’ampia terrazza al primo piano, facendo entrare la luce, elemento che valorizza le soluzioni di pregio degli spazi interni, come alcune delle collezioni di Lea Ceramiche.

Tra i materiali scelti per la realizzazione della villa, lo studio di architettura ha optato anche per superfici in grés porcellanato grazie alla loro versatilità e alla possibilità di ricreare ambienti dallo stile elegante e dal gusto contemporaneo. Le scelte cromatiche completano e si fondono perfettamente con il progetto architettonico proponendo atmosfere calde, avvolgenti e rilassate. In particolare, per la collezione Concreto by Fabio Novembre è stata impiegata in più zone della casa per la sua capacità di plasmare il carattere di ogni ambiente: infatti, ispirata al cemento, materiale simbolo dell’architettura moderna, la collezione si articola su tre spessori, più finiture e più formati adatti a spazi intimi e privati, luoghi di lavoro o di rappresentanza, il soggiorno en plein air e la cucina. Proprio per il pavimento della grande cucina della villa sono state scelte lastre da 120x120 cm nel colore Light per creare un effetto luminoso, contemporaneo e a contrasto con il legno utilizzato per i mobili della cucina.

Concreto è stata impiegata anche per i bagni. In un primo bagno grandi lastre da 120x120 cm nella versione sottile Slimtech (6 mm) rivestono le pareti: la scelta di alternare la nuance Light al colore Rust permette di creare un elegante gioco cromatico che rimanda allo stile industriale. Mentre nel secondo bagno, l’ambiente è reso luminoso e rilassante attraverso le lastre Concreto Light questa volta accostate con la variante colore Medium.Per l’area della sauna, invece, i pavimenti in Concreto Light trovano il loro perfetto abbinamento con Bio Select nella colorazione Oak Natural in lastre dal formato 20x120 cm dello spessore di 9.5 mm, una proposta preziosa e una fedele interpretazione di essenze classiche, in colori contemporanei ed equilibrati.

Le collezioni Lea Ceramiche sono state scelte non solo per l’estetica contemporanea e il design accattivante, ma anche per le  alte prestazioni tecniche: la possibilità di variare per gli interni tra formati con spessore tradizionale (9.5 mm) e sottile (6 mm), l’uso di un materiale resistente e duraturo nel tempo come le superfici ceramiche oltre che sicuro grazie anche a PROTECT®, che garantisce la massima salubrità a pavimenti e rivestimenti grazie a uno scudo antibatterico agli ioni d’argento incorporato, che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie. Ideali quindi per ambiente come la cucina e i bagni. Infine, le lastre sottili Slimtech rappresentano una scelta carbon neutral, dal momento che vengono ridotte le emissioni di CO2 durante la produzione e, grazie al progetto THINk ZERO, vengono compensate quelle residue, calcolandole sull’intero ciclo di vita del prodotto.

Le collezioni