Che si tratti di spazi in total look o della volontà di mantenere lo stesso stile con applicazioni differenti tra outdoor, indoor o arredi, 3-Tech Project di Lea Ceramiche è la chiave. Collezioni realizzate in 3 tecnologie tra le più evolute del settore ceramico che permettono, proprio grazie alla combinazione di diversi spessori, di abbracciare tutte le possibili destinazioni d’uso, potendo contare su differenti prestazioni tecniche raccolte sotto un’unica estetica.
Le tecnologie di 3-Tech Project consentono, infatti, di ottenere continuità stilistica e performance tecnica mediante un solo codice estetico declinato in spessori diversi, per rispondere alle esigenze funzionali di ogni progetto: Slimtech, le grandi lastre sottili di qualità superiore; il grés porcellanato tutta massa a spessore tradizionale; L2, il gres in 20mm di spessore progettato per soluzioni outdoor.
Slimtech, il grés porcellanato ultrasottile di Lea Ceramiche, offre lastre di grandi dimensioni (fino a 120x278 cm e 3mx1m) abbinate ad una straordinaria leggerezza grazie allo spessore di soli 3,5mm, 5,5mm e 6mm. Un materiale versatile e resistente che può ricoprire pavimenti, pareti ma anche arredi, superfici esterne degli edifici (facciate ventilate e cappotti termici) in perfetta continuità con gli interni.
Il grés porcellanato tutta massa a spessore tradizionale è da sempre sinonimo di resistenza, durevolezza e praticità. Oltre a garantire un prodotto tecnicamente performante, offre una molteplicità di varianti estetiche, forme e decori in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di progettazione.
L2 è, da ultimo, il grés porcellanato spessorato: con 20mm di spessore, copre qualsiasi superficie esterna, è resistente a qualsiasi temperatura, all’abrasione profonda, all’acqua e a qualsiasi carico (quindi ideale per le aree carrabili); si presenta con una superficie strutturata molto evidenziata e con una resistenza allo scivolamento e all’attrito tra le più performanti.
Grazie a 3-Tech Project, è possibile immaginare ambienti in piena continuità estetica: scegliere la stessa collezione per pavimentazioni interne ed esterne amplifica l’impatto e la sensazione di omogeneità degli spazi; la possibilità di optare per la medesima collezione a parete e a pavimento apre la porta ad ambienti in perfetto total look. Infine, garantisce molteplici possibilità di scelta a progettisti e consumatori, che possono optare per la collezione per qualunque destinazione.
Diverse le collezioni 3-Tech Project disponibili tra le proposte Lea Ceramiche:
Waterfall, che si ispira alla pietra rocciosa e antica come l’ardesia, con una texture che ricrea irregolarità e variazioni di colori, espressioni puntuali del trascorrere del tempo.
Nextone: pietre provenienti da quattro diverse cave, combinate in modo inedito, ne creano una nuova, non esistente in natura, dall’estetica naturale ed equilibrata. Una collezione arricchita da una gamma di formati, colori e decori in grado di misurarsi con ogni tipologia di progetto architettonico.
Concreto, design by Fabio Novembre, celebra l’estetica del cemento, il materiale simbolo dell’architettura moderna. Una collezione ceramica pensata con più finiture e formati, proposta in 5 nuance.
Anthology: un’inedita e sorprendente raccolta di superfici ceramiche nate dalla sapiente e calibrata fusione di marmi e pietre dall'intenso realismo tattile e visivo.
Side Stone: un punto di vista inedito sul Ceppo di Gré, pietra italiana estratta sul lago d’Iseo che ha definito l’identità architettonica della Milano novecentesca.