Four Seasons Hotel Suzhou

Location
Suzhou, Jiangsu, China
Progetto
Avalon Collective | AB Concept

Photo Credits:

Yunnan Hemu Culture Media Corporation

Il Four Seasons Hotel Suzhou, progettato dagli studi Avalon Collective e AB Concept, è l'incarnazione della raffinatezza: un’oasi esclusiva su un'isola privata di 9 ettari sul lago Jinji, a pochi minuti dal centro città, caratterizzata da ampi giardini e paesaggi suggestivi che la avvolgono in un rifugio sereno e privato, una vera e propria fuga dal clamore urbano.

Con più di 200 camere, suite e ville private indipendenti e un’ampia offerta di servizi ricercati - tra cui una spa, una palestra completamente attrezzata, una pista da jogging sul lago, piscine interne ed esterne - la struttura invita ad assaporare il fascino senza tempo dell’antica città di Suzhou insieme al servizio esclusivo Four Season in un ambiente ricercato e raffinato.

Guidato dai principi architettonici dei cortili classici cinesi, il Four Seasons Suzhou cattura magnificamente l'essenza della cultura cittadina attraverso elementi della natura, cultura, arte e architettura tipici ma con un tocco contemporaneo. Ad esaltare alcuni spazi dell’hotel, la collezione Waterfall di Lea Ceramiche utilizzata sia a pavimento e rivestimento della piscina interna che per l’ingresso delle camere.

Waterfall, ispirata all’ardesia, coglie il sedimento roccioso nel suo massimo grado estetico ricreandone sul grès l’effetto di quando texture e colore, venature e irregolarità formano un insieme armonico come espressione puntuale del trascorrere del tempo. Le cromie dell’ardesia, di base grigie, vengono proposte in questo progetto nella tonalità più profonda ed elegante Dark flow e in quella più chiara e luminosa, Ivory flow, proponendo l’effetto del naturale processo di ossidazione della pietra. Questa combinazione di materiali e tonalità trasforma gli ambienti in spazi raffinati e accoglienti, dove l'eleganza naturale si fonde con il design contemporaneo, offrendo un'esperienza autentica e senza tempo.