Photo Credits: Marco Zanta
Dealer: Zacchia srl
Progettata da Archilab-studio in sinergia con Zacchia srl, questa abitazione sorge in una zona residenziale adiacente al centro storico di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso.
L'intervento ha previsto la demolizione di un fabbricato anni '60 e la successiva ricostruzione di una nuova abitazione, caratterizzata da ampie vetrate che dissolvono i confini tra interno ed esterno, offrendo una connessione immersiva con la natura circostante.
Per i pavimenti interni ed esterni della casa sono state scelte le grandi lastre della collezione Nextone di Lea Ceramiche. Selezionata in molteplici formati, declinati in tre differenti spessori, questa serie traspone sia indoor che outdoor l'equilibrio estetico e naturale della pietra, offrendo perfetta continuità visiva tra il giardino e gli ambienti interni. La tonalità Next Taupe, un grigio caldo con note di marrone, dona alle superfici un calore avvolgente e una matericità elegante.
Per il bagno, invece, è stata selezionata Noblesse, una collezione di marmi ceramici scelti tra le essenze naturali più nobili dai colori vibranti e innovativi e nuance classiche ricalibrate. Nel progetto spicca Gray Marble, una citazione di marmo dalla texture raffinata e complessa con inserti minerali che spaziano dall’avorio al bronzo nel rivestire di bellezza pareti, vasca, doccia e lavabo.
Un progetto che ridisegna gli spazi per offrire non solo comfort, ma una connessione profonda con la natura.