Il recupero architettonico di un edificio del XIX secolo a Venezia, posizionato su Canal Grande, a pochi metri dal Ponte di Rialto, ha condotto alla realizzazione di un’esclusiva residenza turistica, l’H10 Palazzo Canova, un nuovo quattro stelle superior della conosciuta catena alberghiera spagnola, con camere dallo stile elegante di ispirazione veneziana, ristorante e terrazza bar con vista suggestiva sul famoso canale. Grazie al contributo degli architetti di OperaStudio, l’hotel mantiene quasi inalterata l’atmosfera originale del palazzo con interventi mirati e ben calibrati che richiamano ora la storia ora la contemporaneità.
Trame e composizioni grafiche connotano le stanze da bagno, interamente rivestite con materiali di Lea Ceramiche. A pavimento la collezione Trame Plaster restituisce superfici che richiamano la lavorazione a spatola delle resine cementizie; piacevole al tatto, grazie alla struttura morbida e vellutata e nella cremosa tonalità Lino, crea negli ambienti una sensazione di luminosa intimità. Sulle pareti Nextone nella variante di superficie Mark riproduce graficamente texture del mondo tessile: la trama maschile si contrappone al colore pieno dell’intonaco in un gioco attento di contrasti e di stile. La raffinata contaminazione di superfici materiche e cromatiche in alcune stanze da bagno viene inoltre esaltata dalla composizione grafica del mosaico Arrow Trame di Lea Ceramiche, un’estetica elegante ed essenziale che rimodella e ridefinisce gli ambienti generando accostamenti dalla forte personalità.
Tutte le collezioni Lea Ceramiche utilizzate nell’hotel H10 Palazzo Canova Venezia sono contraddistinte dalla tecnologia Protect®, una protezione antibatterica potente ed efficace che rende le superfici ceramiche pulite e sicure, agendo senza l’aiuto della luce solare per l’intera giornata.