Sergio Rossi Store

Location
Dubai Downtown - Dubai

Photo Credits:

Courtesy of Sergio Rossi

Un nuovo gioiello della moda ha fatto il suo debutto al Dubai Mall in Fashion Avenue: lo store Sergio Rossi. In uno spazio di 123 mq elegante e contemporaneo, le collezioni del brand prendono vita, esprimendo un'eleganza senza tempo e un'attenzione al dettaglio che solo l'artigianalità italiana sa offrire. La boutique, infatti, si presenta come uno spazio armonioso dal carattere audace e magnetico, grazie al concept Heritage Wall, all’eccellenza delle calzature Sergio Rossi e alla struttura stessa dello spazio, curato nei particolari per esprimere appieno le potenzialità e il valore del più autentico Made in Italy. Un omaggio all’eccezionale Italian craftsmanship che trova veste anche nei rivestimenti degli spazi attraverso l’uso della ceramica italiana di Lea Ceramiche, perfetta sintesi di design visionario e performance tecnologica adatta a ogni tipo di progetto architettonico dallo stile unico e riconoscibile.

Per gli ambienti interni i progettisti hanno scelto di rivestire le pareti degli spazi con le lastre ultrasottili di Pigmenti nell’elegante nuance Mauve, che rende l’atmosfera eterea ed estremamente raffinata. La collezione firmata dal designer Ferruccio Laviani è la perfetta rappresentazione dell’identità più pura della ceramica, una sofisticata manifestazione di matericità, colore e tecnologia di altissimo livello. Sulla superfice di Pigmenti leggeri movimenti grafici donano profondità e dinamicità, restituendo un sapore d’ispirazione artigianale, rivelandosi una soluzione versatile e ricercata, grazie a lastre ultrasottili 3,5 mm di grande formato (3x1m).

Pigmenti è, inoltre, un prodotto 100% Carbon Neutral. Infatti, Lea Ceramiche e Panariagroup hanno messo a disposizione della collezione il meglio della tecnologia Slimtech 3plus che rivoluziona il processo produttivo tradizionale per ottenere una soluzione sostenibile. Dopo aver ridotto al massimo, durante la fase produttiva, il consumo di materie prime, di energia, di acqua nonché le emissioni di CO2 e l’inquinamento da trasporto, grazie al progetto THINk Zero, sono state completamente compensate le emissioni residue di CO2, calcolate sull’intero ciclo di vita del prodotto rendendolo così 100% Carbon Neutral.