Three Falls House

Location
Alpine - UTAH
Progetto
Obicua Architecture

Photo Credits: Luigi Filetici

Dealer:  La Fucina

Progettata dallo studio Obicua Architecture su uno straordinario lotto di terreno affacciato su un ruscello a Three Falls, Alpine (UTAH), questa abitazione privata è stata concepita come un rifugio lontano dal caos dell'area metropolitana.

Data la spettacolarità dell'ambiente circostante - costituito da un bosco di Aspen e abeti rossi, la presenza di un torrente con molteplici cascate e la vista panoramica - la casa è stata costruita come una serie di terrazze e decking aperti alla bellezza naturale.

L’intero design degli interni è concepito come una prosecuzione armonica di ciò che si trova all'esterno della casa. Le sfumature grigie e beige delle rocce sulle quali sorge l’abitazione sono d'ispirazione per i tessuti delle poltrone e dei sofà, mentre i materiali sono stati selezionati in modo da bilanciare la luce naturale che pervade gli interni, mettendo in risalto pareti e pavimenti. Per questi ultimi è stata utilizzata la collezione Nextone di Lea Ceramiche (90x90 cm e spessore 9 mm) nella nuance Next White con l’intento di esprimere “la calda freschezza” della pietra, ampliando lo spazio circostante. Inoltre, la pavimentazione che vede protagonista Lea Ceramiche, in abbinamento agli arredi artigianali italiani per tutti gli ambienti, conferisce agli interni un sapore di eleganza e di stile contemporaneo.