Wallpaper

Location
Londra
Progetto
Robert Storey

Il noto magazine britannico Wallpaper per il lancio sul numero di luglio della Architecture Directory 2014, ha ideato un evento che celebra i migliori architetti emergenti a livello internazionale. L’esposizione presenta modelli in 3D realizzati dall’artista londinese Richard Kolker, delle opere di A-CH, Arquitectos Matos, BXB Studio, Haberstroh Architekten, HLPS Arquitectos, Salad, Sundaymorning, Rizoma Arquitetura.

Parte integrante della mostra è il progetto espositivo, ideato dal designer inglese Robert Storey in collaborazione con Ceramics of Italy, sponsor della manifestazione, che prevede un’istallazione di pareti rivestite in ceramica e gres tridimensionali.

Lea Ceramiche è presente con il Muretto Avenue della collezione Metropolis, selezionato da Wallpaper per rivestire parte della struttura espositiva. Con il decoro Muretto Avenue 3D gli elementi a rilievo del gres porcellanato conferiscono tridimensionalità alla superficie modificando la comune percezione del materiale ceramico, non più semplice rivestimento ma primario progetto d’interior.